Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  

Altopiano Paganella

Andalo (mt. 1040)
Il paese di Andalo è ubicato in un’ampia conca fra le Dolomiti di Brenta e i pendii sciabili della Paganella, è dotato di numerose strutture alberghiere in grado di soddisfare ogni esigenza ed infrastrutture per diversi tipi di sport.  Caratteristica apprezzata dagli sciatori è la presenza vicina al centro di ben 2 partenze degli impianti di risalita, e l’arrivo delle piste da sci fino in paese.
Il centro sportivo polivalente immerso nel verde, con un’estensione complessiva di oltre 100.000 mq, al limitare del Parco Naturale Adamello Brenta, offre possibilità di attività sportive sia per semplice svago che per allenamenti di squadre.

Molveno (mt. 864)
Molveno si affaccia sul lago, che offre una splendida spiaggia e un lido verde attrezzato per il relax e lo sport. Legambiente e Touring Club Italiano hanno stilato la classifica delle migliori spiagge italiane pubblicando il risultato sulla decima edizione della Guida Blu 2010. Il lago di Molveno, la sua verde spiaggia al cospetto delle Dolomiti di Brenta e il suo paese omonimo hanno ottenuto cinque vele. Il paese è unto di partenza per escursioni alpine nelle Dolomiti di Brenta e nel Parco Naturale Adamello Brenta. Dal centro la NUOVISSIMA cabinovia porta direttamente sull'altopiano di Pradel (1.400 mt), qui iniziano numerosi sentieri trek e bike.
A soli 4 km dagli impianti di risalita collegati con skibus.

Fai della Pagnanella (mt. 968)
Dei tre è il paese più vicino all'uscita autostradale del Brennero (15 km). Si estende lungo una panoramica terrazza, circondata su due lati dal monte Fausior e dalla Paganella, l'uno famoso per i percorsi di orienteering, l'altra per le piste da sci. A soli 800 metri dagli impianti di risalita collegati con skibus.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI www.visitdolomitipaganella.it  e    www.andalovacanze.com  e www.acquain.it